I MOTORI FUORIBORDO A QUATTRO TEMPI HONDA: PIÙ PULITI, PIÙ EFFICIENTI NEI CONSUMI E PIÙ SILENZIOSI

Fin dall'inizio, Honda ha ritenuto importante proteggere l'ambiente per le generazioni future. Grazie a questo impegno per la sostenibilità, produciamo deliberatamente solo motori fuoribordo a quattro tempi dal funzionamento pulito, economico e silenzioso. Scoprite i numerosi vantaggi di questo tipo di motore fuoribordo.

5980-soichiro-honda-with-honda-s-1963-f1-car-1200.jpg

Honda: un'azienda attenta all'ambiente fin dall'inizio

In Honda, non solo vogliamo realizzare i prodotti migliori, ma ci sforziamo anche di essere sempre attenti all'ambiente. Questa visione risale al nostro fondatore, Soichiro Honda, che ha dichiarato: "Siccome l'acqua fa crescere il riso e siccome i pesci vivono nell'acqua, non voglio inquinare l'acqua" Questa preoccupazione di proteggere l'ambiente per le generazioni future spiega perché produciamo solo motori fuoribordo a quattro tempi.

I motori fuoribordo a quattro tempi producono fino al 90% di emissioni in meno

I motori a quattro tempi sono più rispettosi dell'ambiente rispetto a quelli a due tempi perché hanno emissioni molto più basse. I motori a due tempi bruciano una miscela di olio e benzina, rilasciando nell'aria, oltre ai fumi di scarico, anche i vapori dell'olio bruciato. I motori a quattro tempi, invece, bruciano solo gas e non emettono inquinamento da carburante grezzo. La differenza di emissioni può essere del 90% inferiore con un motore fuoribordo a quattro tempi.

view-1200.jpg

I motori a due tempi sono talvolta vietati

In alcune acque e aree ecologicamente sensibili, i due tempi sono vietati e tutte le imbarcazioni a motore devono essere dotate di motori fuoribordo a quattro tempi approvati dall'EPA. Ciò ha indotto alcuni produttori a cessare del tutto la produzione di motori fuoribordo a due tempi. Honda ci ha confermato nella scelta dei motori fuoribordo a quattro tempi.

fishing-1200.jpg

I motori fuoribordo a quattro tempi sono fino al 50% più efficienti in termini di consumi

L'efficienza del carburante di un motore fuoribordo a quattro tempi può essere migliore di circa il 50% rispetto a quella di un motore a due tempi della stessa potenza. In questo modo si consuma meno benzina e si può viaggiare più a lungo con un serbatoio pieno. Questo vantaggio si fa sentire soprattutto quando si percorrono lunghe distanze, ad esempio per pescare. È anche il motivo per cui la maggior parte dei lupi di mare utilizza solo motori a quattro tempi per i propri viaggi in mare aperto.


carefree-on-the-water-1200-v2_1.jpg

50 per cento più silenzioso e meno vibrazioni 

Un motore fuoribordo a 4 tempi fa molto meno rumore e produce meno vibrazioni. Lo si sente soprattutto quando si governa con l'acceleratore e fa una grande differenza quando si va a pesca o si vuole trascorrere una giornata rilassante sull'acqua.

Tutti i vantaggi di un motore fuoribordo a quattro tempi

  • Più rispettoso dell'ambiente
  • Consuma meno carburante
  • Funziona con benzina pura, quindi non è necessaria la lubrificazione a miscela
  • Più silenzioso
  • Meno vibrazioni

Honda: motori fuoribordo di punta

Dall'introduzione del primo motore fuoribordo nel 1964, Honda è diventata uno dei maggiori protagonisti del mercato dei motori fuoribordo. Oltre mezzo secolo di innovazioni, test e perfezionamenti hanno reso la nostra tecnologia marina leader a livello mondiale. Poiché l'acqua aperta è uno degli ambienti più difficili del pianeta, le nostre tecnologie e innovazioni sono ampiamente testate secondo gli standard più elevati. Ci spingiamo costantemente oltre i limiti del possibile per darvi di più: più prestazioni, più risparmio di carburante, più controllo.

Avete bisogno di un consiglio?

Avete bisogno di aiuto o di consigli per scegliere il motore fuoribordo Honda più adatto alla vostra imbarcazione e alle vostre esigenze?

Trova un concessionario Honda vicino a te


© 2024 Honda Motor Europe Logistics N.V..
Tutti i diritti riservati
Sito web realizzato da IOTTA