LA NUOVA SERIE 0 DI HONDA: UNA NUOVA ERA DI MASSIMO PIACERE DI GUIDA

Honda si è prefissata l'obiettivo di essere completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2050, sia in termini di operazioni aziendali che di prodotti forniti. Per questo motivo, nel 2026 lancerà la serie Honda 0, una nuova linea di veicoli completamente elettrici che porterà le prestazioni ambientali e il piacere di guida a nuovi livelli.

hondazero-x1200.jpg

Incarnare una trasformazione sostenibile

La nuova serie 0 Honda è stata presentata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2024 di Las Vegas, dove Honda ha presentato due modelli concept in anteprima mondiale: Saloon e Space-Hub. La nuova gamma di veicoli elettrici incarna la trasformazione che Honda sta compiendo in linea con lo slogan globale del suo marchio "How we move you" e con la politica di elettrificazione che inquadra la visione di Honda per il futuro.

Zero emissioni, zero vittime

Il nome della serie si riferisce alla volontà di Honda di vendere solo veicoli a emissioni zero in tutto il mondo entro il 2040. Nello sviluppo di questa serie di veicoli elettrici, Honda è quindi tornata alle sue origini di casa automobilistica e ha creato questi nuovissimi veicoli elettrici completamente da zero. Si tratta quindi di modelli elettrici dedicati, auto che sono destinate a essere EV fin dall'inizio e non saranno disponibili con un motore a combustione interna. Inoltre, lo "0" rappresenta anche l'obiettivo di ridurre a zero gli incidenti stradali entro il 2050 grazie a tecnologie di sicurezza avanzate.

hondazero-x1200-v3.jpg

Un modello compatto, leggero e intelligente

La serie 0 Honda è stata sviluppata con un nuovo approccio, puntando su un modello compatto, leggero e intelligente. Il design della Serie 0 Honda è caratterizzato da un'altezza ridotta del veicolo grazie alla specifica piattaforma EV sottile che consente un'altezza ridotta del pianale. Insieme al design, ciò garantisce eccellenti proprietà aerodinamiche, conferendo alla vettura una sensazione di leggerezza e dinamicità. In questo modo, Honda punta a prestazioni di guida sportive, contrastando le credenze consolidate sui veicoli elettrici. I modelli della serie 0 sono inoltre dotati di tecnologie originali Honda e utilizzano software intelligenti e intelligenza artificiale. Questa tecnologia AD/ADAS (automated driving/advanced driver-assistance system) comprende una serie di sistemi di assistenza alla guida che automatizzano e migliorano la sicurezza dell'auto, garantendo la sicurezza e la tranquillità di tutti gli occupanti. In questo modo, le tecnologie connesse rendono l'auto un vero e proprio spazio per le persone.

Efficienza elettrica, ricarica rapida e minimo degrado della batteria

Honda ha una vasta esperienza nello sviluppo di veicoli ibridi. Honda sfrutta questa conoscenza della tecnologia di elettrificazione nella serie 0 per offrire l'eccellenza nell'efficienza elettrica. Infatti, i modelli sono dotati di e-Axles: unità di trazione elettrica compatte che contribuiscono alla riduzione del peso, al risparmio di spazio e alla massima aerodinamica. Garantiscono la massima autonomia riducendo al minimo la capacità della batteria caricata sul veicolo. Pertanto, la ricarica rapida dal 15% all'80% sarà possibile in soli 10-15 minuti. Inoltre, Honda ha perfezionato la tecnologia di controllo del sistema a batteria sulla base dei dati di guida di oltre 1 milione di veicoli Honda elettrificati. Questa ottimizzazione limita il degrado della capacità della batteria a meno del 10% dopo 10 anni di utilizzo.

Play

Design incentrato sull'uomo per il massimo piacere di guida

Honda ha sempre sviluppato le sue auto partendo da un pensiero incentrato sull'uomo. Questo modo di pensare si traduce nel concetto M/M (Man Maximum, Machine Minimum), che mette al primo posto il piacere di guida e le aspettative dei clienti e massimizza lo spazio disponibile per le persone rispetto a quello necessario per le parti meccaniche.

Il concetto di M/M e il piacere di guida sono stati al centro dello sviluppo della nuova Serie 0 Honda. Le auto sono commercializzate come veicoli elettrici più convenienti con funzioni di guida automatizzata, che portano il divertimento e la libertà della mobilità a livelli ancora più elevati. Con la berlina, Honda persegue il massimo piacere di guida nell'era dei veicoli elettrici. Lo Space-Hub sarà un hub che collegherà le persone alle persone e le persone alla società. La serie 0 Honda sarà introdotta per la prima volta nel mercato nordamericano, ma sarà poi disponibile in tutto il mondo.

Play
© 2024 Honda Motor Europe Logistics N.V..
Tutti i diritti riservati
Sito web realizzato da IOTTA